Documento senza titolo
Sasserine

La città di Sasserine si trova abbarbicata ai limiti del mondo conosciuto, l'ultimo luogo sicuro prima dell'immensa distesa verdeggiante della Giungla Amedio. E' un luogo di commerci e un bastione della civiltà in un territorio dilagnato dalla pirateria, dalle malattie, dal tempo avverso e dai mostri.
Sasserine è governata da un gruppo di 7 famiglie nobili conociute come il Consiglio dell'Alba, ognuna delle quali rappresenta un distretto della città. Allo stesso modo ogni distretto segue una particolare religione, venerata dalla maggior parte dei suoi residenti.
Sasserine è una città industriosa. Ogni distretto possiede numerose vie costellate da ancor più numerosi negozi. Sono poche le cose che non possono essere comprate apertamente, con l'eccezione forse di droghe pesanti, mostri pericolosi, schiavi e altri servizi criminali. Ma per chi sa dove cercare non c'è troppa difficoltà a procurarsi anche questi servizi.

Storia

Geografia

Distretti

- Alba

- Distretto dei Campioni

- Distretto Celeste

- Distretto dei Mercanti

- Distretto dei Nobili

- Distretto del Randello

- Spondaoscura


Le immagini in questo sito appartengono ai rispettivi autori. Pubblicandole qui lo si fa puramente a scopo personale, senza fini di lucro, e non si vuole violare alcun copyright.