Lido Remoto

-La descrizione che segue è relativa alla colonia prima dell'attacco della Flotta Cremisi. -

Lido Remoto venne fondata da Verik e Larissa Vanderboren nel 591 come base per esporare l'Isola del Terrore ed esportare le sue preziose risorse fino a Sasserine.
La colonia è costruita in un piccolo anfratto dell'isola di Temute, chiamato la Baia di Verik. La colonia è ancora in crescità ed è composta da circa 60 edifici in legno circondati da una palizzata.
Lavinia Vanderboren è la governatrice di Lido Remoto.
Precedentemente Lido Remoto era governata un consiglio di cinque persone, chiamato il Consiglio della Spedizione. Il consiglio era composta da:
- Lord Manthalay Meravanchi
- Professor Hevrik Aldwattle
- Vesserin Catherly, il sacerdote
- Telda Syren
- Ulvar Kabbanja, il capitano della milizia

Archivio di Lido Remoto
Questo edificio modesto era usato come biblioteca e archivio per la colonia. Tutti i documenti più importanti erano custoditi qui, protetti in due cassaforti di ferro, mentre gli altri libri e documenti erano allineati sugli scaffali della sala principale. L'archivio era gestito e controllato dall'occhio vigile di Jeran Emrikad, un brillante uomo sulla quarantina ancora pieno di energie. Jeran definisce se stesso un esporatore.
L'archivio è andato a fuoco durante l'assalto dei pirati di Peet l'Impiccato.

Cappella di Lido Remoto
Un'edificio di legno rifinito si trova al centro della colonia. Questa semplice cappella possiede un solo salone centrale e un campanile che si staglia sugli altri edifici di Lido Remoto. La scopo principale di questo edificio (che viene anche usato per le riunioni del consiglio della città) è quello di essere il centro religioso dell'insediamento. Visto che a causa delle piccole dimensioni della colonia non è possibile avere un tempio per ogni fede, si è deciso di ospitarle tutte sotto un unico tetto. La stanza principale della cappella contiente infatti numerosi piccoli santuari posti in alcune nicchie lungo le pareti, ognuno contenente la statuetta di una divinità. Le divinità più venerate in questa cappella sono Elhonna, Pelor e Fharlanghn, anche se non sono le uniche. Il sacerdote e custode della cappella è Vesserin Catherly, un mezzelfo seguace di Elhonna. Oltre a Vesserin la cappella è gestita da quattro accoliti.

E' possibile acquistare i seguenti servizi, in cambio di un'appropriata offerta:
MO

Pozione di Protezione dal Male

50
Pozione di Cura Ferite Leggere
50
Pozione di Rimuovi Paura
50
Pozione di Ritarda Veleno
300

Pozione di Cura Ferite Moderate

300

Pozione di Ristorare Inferiore

300
Pozione di Rimuovi Paralisi
300

Pozione di Localizza Oggetto

300

Pozione di Individuazione del Male

50
Pozione di Aiuto
300
Pozione di Cura Ferite Gravi
750
Pozione di Eroismo
900
Acqua santa
25

Caserma della Milizia
Metà della milizia cittadina di Lido Remoto (composta da 18 guardie) vive qui, anche se la caserma potrebbe ospitare 40 persone senza alcuna difficoltà. Il capitano della milizia è Ulvar Kabbanja, membro del consiglio di Lido Remoto e anche della compagnia mercenaria di Sasserine conosciuta come i Corni di Zelkarune.

Cimitero
Il cimitero di Lido Remoto è curato dai sacerdoti della cappella ed è circondato da un basso muro di pietra. La colonia è giovane e nel cimitero si trovano solo una ventina di tombe.

Conceria di Tehrik
Il mastro cacciatore della colonia, Tehrik Arrelion, è anche il mastro pellaio di Lido Remoto. I suoi due figli, Gerriss e Dantrik, lo aiutano a gestire l'attività.
Da Tehrik è possibile comprare qualsiasi tipo di armature in cuoio, anche se le armature più elaborate vanno richieste in anticipo.

Da Sellis, Falegname e Fabbro
Questo grande edificio è la casa del nano Dranys Sellis, e del suo staff di fabbri e carpentieri. Dranys e i suoi lavoratori forniscono il materiale per costruire e armare Lido Remoto, e sono conosciuti come i più instancabili lavoratori della colonia.
Da Sellis è possibile trovare quasi tutti i tipi di armi comuni e armature in metallo. Armi perfette e armature complete possono essere prenotate su richiesta.

Fattorie
Anche se numerose piccole fattorie oltre le mura forniscono a Lido Remoto il necessario per sopravvivere, queste due sono le più vicine e le più importanti nel rifornire le scorte alimentari della città.

Infermeria del Farmacista
Questa struttura è l'ambulatorio di Lido Remoto. I pochi chierici della colonia non possono occuparsi di ogni malattia e, anche se regolarmente visitano l'infermeria, è Telda Syren che si occupa quotidianamente dei malati. Telda, una mezzelfa, è un'esperta erbalista che spende il suo tempo a studiare la flora e la fauna dell'isola sperando di scoprire nuove medicine, fonti di cibo o erbe curative. Era una grande amica di Larissa Vanderboren.

Laboratorio del Professor Aldwattle
Questo edificio ospita il laboratorio di un eccentrico alchimista e naturalista di Sasserine chiamato Hevrik Aldwattle. Aldwattle era un membro della spedizione originaria di Larissa e Verik Vanderboren, ed è anche un affiliato degli Stregoni Custodi di Sasserine.

Il professor Aldwattle vende la seguente mercanzia:
MO

Pergamena di Mano Spettrale

150
Pergamena di Protezione dall'Energia
375
Pergamena di Spruzzo Colorato
25

Pergamena di Ventriloquo

25

Bacchetta di Comprensione dei Linguaggi

750
Bacchetta di Camuffare Se Stesso
750

Polvere dell'Illusione

500

Pozione di Scurovisione

300
Pozione di Invisibilità
300
Pergamena di Protezione dalle Frecce
150
Fiala di Miscela della Mutazione Vocale
50
Fuoco dell'alchimista
20

Le Terracotte di Piederosso
Vasi, piatti, piastrelle, mattoni, tegole e anche vetri vengono prodotti in questa grossa struttura.
L'attività è gestita da un halfling chiamato Greffold "Piederosso" Fiddlebidder e dalla sua famiglia, che si occupa anche della fornitura di materiali per la costruzione e il mantenimento degli edifici della colonia. Tutte le materie prime per questi lavori vengono raccolte in luogo.

L'Ultima Noce di Cocco
Questo accogliente punto di ritrovo a pochi passi dal porto è l'unica taverna e locanda della colonia. L'ampia sala comune è riempita da una dozzina di tavoli rotondi e dal bancone dell'oste. Qui vengono servite saporite vivande e forti liquori in un'atmosfera calda e invitante, a cui provvede il suo affabile proprietario, Malfus Buonvento, che spesso prende in mano il suo liuto per allietare la clientela con la sua musica. L'Ultima Noce è un posto di relax e ricreazione per i coloni, dopo una dura giornata di lavoro, ed è spesso la prima destinazione dei visitatori.
Al secondo pieno la struttura possiede una dozzina di stanze doppie per gli ospiti, e una suite per quattro persone.

Magazzini
Di fronte alla banchina si trovano i magazzini, che contengono i beni pronti per essere scambiati con i Sette Villaggi, o che aspettano di essere portati alla città di Sasserine per essere venduti. I magazzini sono pieni di legni esotici, spezie consevate e altre merci rare raccolte sull'isola, che verranno spedite via mare non appena saranno state stabilite delle rotte commerciali.

Maniero dei Meravanchi
Il più grande edificio della colonia, il maniero dei Meravanchi è circondato da un giardino immacolato. Il maniero è una costruzione a due piani dotata di una piccola torre usata come museo.
Il proprietario del maniero è Lord Manthalay Meravanchi, fratello di Zebula Meravanchi, l'attuale capofamiglia del casato. Assieme ai defunti Larissa e Verik Vanderboren è uno dei fondatori della colonia.

Maniero dei Vanderboren
Non grande come la proprietà di Lord Manthalay Meravanchi, questo edificio è comunque più grande delle altre abitazioni della colonia. Una piccola cupola di vetro lavorato, con immagini di mari calmi e velieri sospinti dal vento dona alla struttura un aspetto particolare.
Costruito da Larissa e Verik Vanderboren qualche anno prima, il maniero è ora abitato dalla loro figlia Lavinia.

Palizzata
Una palizzata di legno alta circa 4 metri circonda la colonia, proteggendola dai pericoli dell'isola di Temute.

Porta Meridionale
La porta meridionale è protetta da due torri di guardia, ognuna presidiata da una guardia e munita di una campanella per lanciare l'allarme in caso di pericolo.
La strada che conduce a sud di Lido Remoto è usata soprattutto dai lavoratori della miniera di gemme che si trova nell'entroterra dell'isola di Temute.

Porta Orientale
Come la porta meridionale, anche la porta orientale è protetta da due torri di guardia, ognuna presidiata da una guardia e dotata di una campanella per lanciare l'allarme in caso di pericolo.
Questa porta è usata soprattutto dai cacciatori e dai contadini che hanno i loro campi al di fuori della palizzata.

Porto
Durante il giorno il porto di Lido Remoto brulica di attività, dato che più di metà dei coloni hanno a che fare con le sue attività. Barche da pesca e scialuppe salpano ogni giorno, queste ultime dirette verso i vicini villaggi Olman.

Serra
Questo edificio particolare si trova dietro l'infermeria e possiede un tetto apposito composto da un'intelaiatura di legno sormontata da lastre di vetro, che permettono alla luce del sole di passare, ma forniscono anche una protezione decente per le piante e le erba qui coltivate. La farmacista della colonia, Telda Syren, si occupa di questo edificio.


Le immagini in questo sito appartengono ai rispettivi autori. Pubblicandole qui lo si fa puramente a scopo personale, senza fini di lucro, e non si vuole violare alcun copyright.