Amedio e il Mare di Perla

La maggior parte delle informazioni che nei tempi recenti si hanno sui mari meridionali vengono dai diari dei capitani che sono stati così sfortunati da essere finiti fuori rotta.
Pochi settentrionali viaggiano su queste acque di propria spontanea volontà. Ma non è sempre stato così. Secoli fa, i sovrani del Regno di Keoland, a nord di Sasserine, erano conosciuti come i Re-Esploratori. In seguito alla vittoria sui Negromanti di Toli, sono stati spesso in competizione con i sovrani del Grande Regno per il controllo del Mare di Yar (ora conosciuto come il Mare Celeste).
I Re-Esploratori erano famosi per la loro voglia di viaggiare e sponsorizzarono numerose spedizioni nel lontano sud e molti di questi re vi presero parte di persona. E' dai loro viaggi che la gente delle Flaeness si è fatta un'idea generale della natura della regione, anche se a volte le voci che circolano sono basate più sulle leggende che sui fatti reali.

Storia

Luoghi

- Acquacalma

- Forte Pozzonero

- Forte Rocciaverde

- Isole dei Pirati

- Isola del Terrore

- Oceano Vohoun

- Regno delle Nebbie

- Renkrue


Le immagini in questo sito appartengono ai rispettivi autori. Pubblicandole qui lo si fa puramente a scopo personale, senza fini di lucro, e non si vuole violare alcun copyright.